CRONACA   GIOIA DEL COLLE (BA)  -  lunedì 1 gennaio 2018 - 11:30

Incidente a Gioia del Colle: 4 morti

Tre delle vittime sono giovani intorno ai 20 anni, il quarto un 60enne

di Antonio Procacci
Incidente a Gioia del Colle: 4 morti

Il 2018 comincia malissimo sul fronte degli incidenti stradali. Quattro persone, tre delle quali sono giovani tra i 18 e i 20 anni, sono morte in uno scontro frontale avvenuto tra due mezzi sulla statale 100, in direzione Taranto, all'altezza di Gioia del Colle. L'impatto tra la Volkswagen Passat e la Chevrolet Kalos è stato violentissimo. Nell'impatto hanno perso anche un uomo di 68 anni.

I tre giovani sono tutti di Bari: Claudio Cassatella di 22 anni e Gaetano Strambelli e Daniele Caputo di 18 anni. Avevano trascorso la fine dell'anno in una discoteca in provincia di Taranto e stavano tornando a Bari a bordo di un'utilitaria. La quarta vittima, invece, è un pensionato di 68 anni di Castellaneta, Vincenzo Genco, che aveva trascorso l'ultimo dell'anno in casa di parenti nel barese e stava anche lui rientrando a casa.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e gli uomini della polizia stradale, che ha eseguito i rilievi tecnici per accertare le circostanze dello scontro frontale, verificatosi su un rettilineo privo dello spartitraffico in quel tratto di strada alle porte di Gioia del Colle, già in passato scenario di altri incidenti mortali.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il conducente di una delle vetture avrebbe perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta, travolgendo l'auto che sopraggiungeva. Le due auto, dopo l'impatto, sono finite fuori strada e tutti e 4 i passeggeri sono deceduti sul colpo.

Al momento la strada statale 100 è chiusa in direzione Taranto. Si circola solo sulla carreggiata in direzione Bari.





Tag: incidenti stradali, statale 100, giovani

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv