CRONACA   PICERNO (PZ)  -  lunedì 4 dicembre 2017 - 13:25

Calcio, 23 Daspo per gli scontri in Picerno-Nardò

I destinatari sono 22 pugliesi ed un tifoso della squadra potentina

di Redazione Norbaonline
Calcio, 23 Daspo per gli scontri in Picerno-Nardò

Ventitre provvedimenti di Daspo dai 3 ai 5 anni, sono stati emessi dal Questore di Potenza, Alfredo Anzalone, per gli incidenti accaduti lo scorso 4 ottobre in occasione dell'incontro di calcio giocato a Picerno tra la squadra di casa e il Nardò, valevole per la Coppa Italia.
Destinatari dei provvedimenti 22 tifosi della squadra pugliese ed un tifoso del Picerno, di età compresa tra i 20 ed 43 anni, alcuni con precedenti penali, sono stati già raggiunti da provvedimenti di Daspo emessi dal Questore di Potenza. Le indagini hanno accertato che i 22 tifosi salentini si sono resi protagonisti dell'assalto alla sede degli ultras picernesi denominati Teste Matte, danneggiandone la vetrata e portandovia le chiavi dalla serratura. Terminato il raid, i supporter salentini decisi a rimanere fuori dallo stadio Curcio, dopo
aver decretato come troppo esoso il costo del biglietto, armati di bastone e mazze si sono diretti verso l'ingresso del parcheggio pronti allo scontro con la tifoseria locale. All'arrivo degli uomini della Digos, pero' si sono disfatti degli oggetti in loro possesso. Gli agenti, effettuati gli accertamenti preliminari, hanno poi ritenuto opportuno creare un cordone di sicurezza per consentire l'allontanamento dei tifosi da Picerno. Tuttavia uno degli ultras del posto è riuscito ad avvicinarsi al loro pullman ed a romperne un vetro ferendo uno degli occupanti.





Tag: daspo, calcio, eccellenza

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv