REGIONE   -  venerdì 3 novembre 2017 - 16:41

Regione Puglia, 100 mila euro per i piccoli comuni

Pubblicato il bando, risorse per chi si rivolge a professionisti under 35

di Redazione Norbaonline
Regione Puglia, 100 mila euro per i piccoli comuni

Cento mila euro destinati ai piccoli comuni pugliesi per la valorizzazione di beni culturalialla. A beneficiarne quei Comuni periferici, con un numero minore di abitanti, che si avvarranno delle competenze di giovani professionisti under 35. Lo schema di avviso è stato approvato nel corso dell'ultima Giunta regionale e mette in campo uno stanziamento pari a 100mila euro. 

"L'obiettivo del bando è duplice - sottolinea l'assessore regionale all'industria turistica e culturale, Loredana Capone - accompagnare i Comuni, che spesso hanno difficoltà a progettare, nel percorso di candidatura agli avvisi Smart In e aiutare i giovani professionisti a farsi spazio in un settore complesso ma strategico per il futuro delle amministrazioni comunali".

Le linee di azione sono quattro, ciascuna delle quali con un avviso pubblico: Biblioteca di Comunità (20 milioni); Laboratori di fruizione per la conoscenza e la valorizzazione dei luoghi della cultura pugliese (50 milioni); Teatri storici (20 milioni); Empori della Creatività/Botteghe artigiane, Luoghi della cultura e Maestria del lavoro (10 milioni).





Tag: regione puglia, cultura , loredana capone

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv