SPETTACOLI   CONVERSANO (BA)  -  lunedì 23 ottobre 2017 - 09:10

Nicolò Fabi ospite di Radionorba

Il cantautore romano festeggia i suoi 20 anni di carriera

di Redazione Norbaonline
Nicolò Fabi ospite di Radionorba

Nicolò Fabi ospite di Radio Norba. In occasione dell’uscita del suo doppio cd “Diventi Inventi 1997-2017”, il cantautore romano sarà negli studi della radio del Sud martedì 24 ottobre a partire dalle 16,20 per festeggiare i suoi 20 anni di carriera. Fabi presenterà il suo concerto unico in programma il prossimo 26 novembre al Palalottomatica di Roma e racconterà come è nata l’idea di una raccolta discografica con i suoi successi di carriera.

La raccolta “Diventi Inventi 1997-2017” è interamente prodotta, arrangiata e registrata in totale autonomia da Niccolò Fabi. E’ disponibile anche in una edizione speciale all’interno di un cofanetto che contiene anche un inedito libro-intervista “Solo un uomo (scritto da Martina Neri), un doppio lp e un disco 45 giri.

Il primodisco della raccolta comprende anche l’inedito omonimo brano, scritto appositamente per il ventennale, una selezione di canzoni scelte da Fabi, interamente spogliate e rivisitate, oltre ad alcuni brani estratti da Una Somma Di Piccole Cose. Nel secondo disco si trovano, invece, una serie di rarità musicali, tra cui demo, provini di brani inediti rimasti nelcassetto e la versione live di “Attesa Inaspettata”, eseguita il 30 agosto 2010 a Mazzano Romano durante Parole di Lulù.

Altra chicca per i fan è il libro biografico, una chiacchierata con Niccolò lunga 9 ann. Il volumo “Solo un uomo” è suddiviso in capitoli che raccontano i singoli dischi e i progetti del cantautore. Fanno da contrappunto alla chiacchierata con Niccolò gli interventi di alcuni musicisti e collaboratori che lo hanno affiancato in questi 20 anni di percorso musicale.

 




Tag: NICOLò FABI, Diventi Inventi 1997-2017, musica

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv