CRONACA   ANDRIA (BT)  -  venerdì 13 ottobre 2017 - 08:53

Andria: officina di auto rubate, due arresti

In un inseguimento hanno anche speronato l’auto dei carabinieri

di Redazione Norbaonline
Andria: officina di auto rubate, due arresti

Erano specializzati nel furto e smontaggio di autovetture. Per questo un 31enne e un 39enne di Andria sono stati arrestati dai carabinieri, che in un casolare situato in  campagna, in località “Montefaraone”, ad Andria hanno scoperto una vera e propria officina del furto, ove vi era tutto il necessario supporto tecnico per perpetrare sistematicamente furti e depredare le autovetture, scomponendone le parti elettroniche e quelle meccaniche. Sono state rinvenute, infatti, numerose centraline di autovetture, arnesi da scasso e materiale idraulico.

Tutto è cominciato quando una pattuglia dei carabinieri ha intercettato, sulla strada provinciale 12,  una Fiat Stilo risultata rubata un paio di giorni prima a Canosa di Puglia. I militari hanno intimato l’alt, ma, per eludere il controllo, l’autista del mezzo ha accelerato repentinamente. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale la Fiat Stilo ha cercato anche di speronare l’auto delle forze dell’ordine. I carabinieri, tuttavia, sono riusciti a bloccare la Fiat Stilo e l’autista 39enne è stato subito arrestato, mentre il complice si è dato alla fuga nelle campagne circostanti. Quest’ultimo, dopo ricerche anche nei comuni di Canosa, Andria e Barletta, a notte fonda è stato intercettato, a piedi, tra le vie del centro storico andriese. Anche in questa circostanza il malfattore ha tentato la fuga, ma è stato subito bloccato ed arrestato. Le successive indagini hanno portato allo scoprimento del luogo in cui i due operavano sulle auto rubate.

Per entrambi gli arrestati si sono così aperte le porte del carcere di Trani. Devono rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, riciclaggio e ricettazione.





Tag: auto rubate, furti, arresti

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv