ATTUALITÀ   TARANTO (TA)  -  sabato 5 agosto 2017 - 18:23

Incidenti stradali: fuori pericolo bimba rumena nel tarantino

La piccola ha perso la mano sinistra per colpa di un pirata della strada

Incidenti stradali: fuori pericolo bimba rumena nel tarantino

La bambina rumena di 5 anni coinvolta insieme alla sua famiglia in un incidente stradale in provincia di Taranto, è definitivamente fuori pericolo ma ha perso la mano sinistra per colpa di un pirata della strada. La piccola è tornata a casa e il padre, ha presentato oggi ai carabinieri di Castellaneta denuncia-querela nei confronti dell'investitore riservandosi di costuirsi parte civile.

L'incidente è accaduto il 24 giugno sulla statale Appia da Laterza a Castellaneta. La famiglia, settimane fa, aveva lanciato un appello affinchè chiunque avesse visto l'incidente stradale fornisse notizie utili a identificare il pirata della strada, ma nessun passo avanti è stato fatto in questa direzione e così oggi il padre della bambina si è recato dai carabinieri.

Il 24 giugno alle 22.30 il padre della piccola, 31 anni, di origine rumena ma residente da tempo a Ginosa, dove lavora come bracciante agricolo, era alla guida sulla statale Appia della sua Opel Tigra. A bordo, la famiglia, la moglie e i due figli, un bambino di 10 e la bimba di cinque. Alle spalle della Tigra è comparsa un'auto di grossa cilindrata, pare una Mercedes di colore scuro, il cui conducente andava velocemente effettuando altresì una serie di sorpassi azzardati. La "Tigra" della famiglia viene sorpassata mentre dall'altro senso di marcia arriva una Renault Clio. Il conducente della Mercedes, secondo la ricostruzione, rientra nella sua corsia ma urta comunque sulla fiancata sinistra la Clio e tampona violentemente la Tigra, che a quel punto finisce fuori strada urtando contro un muretto a secco a destra della carreggiata e ribaltandosi più volte. Il guidatore della Mercedes non si ferma, continua la sua folle corsa e urta di striscio altri veicoli che provengono nel senso opposto. I passeggeri della Tigra vengono soccorsi e trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale di Castellaneta. L'uomo, la moglie e il figlio più grande riportano numerosi
traumi e contusioni, ma le loro prognosi non sono gravi. La bimba, invece, riporta un trauma cranico con fratture multiple
e l'amputazione trans-carpale della mano sinistra. L'arto, oltre ad esserle stato strappato, finisce schiacciato e i medici non possono nulla per riattaccarlo. La piccola dopo l'incidente è stata trasferita in un ospedale a Bari dove è stata in Rianimazione. E' stata dichiarata fuori pericolo e infine dimessa dopo diversi interventi chirurgici.





Tag: incidenti stradali, pirata, bimba

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv