ATTUALITÀ   TERMOLI (CB)  -  martedì 25 luglio 2017 - 11:55

Incendi, rientra l’emergenza in Molise

Spenti gli ultimi roghi, oggi sopralluogo in stabilimento Fca

di Redazione Norbaonline
Incendi, rientra l’emergenza in Molise

Sta lentamente tornando alla normalità la situazione in Molise dopo gli incendi di ieri, in particolare a Termoli, dove, nel pomeriggio di ieri, un rogo sviluppatosi tra le sterpaglie del nucleo Industriale, partendo da una tensostruttura in plastica che conteneva materiale non produttivo, aveva reso necessario evacuare lo stabilimento Fca, tornato in produzione dalle 22.  

Oltre a Termoli, la scorsa nottata di lavoro i Vigili del Fuoco in Basso Molise hanno lavorato per spegnere gli ultimi roghi e per le operazioni di bonifica. Numerose squadre hanno continuato ad operare fino all'alba in varie zone del litorale, tra Campomarino Lido, Guglionesi (Campobasso).

L'emergenza seguita agli incendi, rientrata dalla serata di ieri, aveva reso necessario allontanare per precauzione anche buona parte dell'abitato di Rio-Vivo Marinelle e numerose famiglie residenti nell'area artigianale, adiacente lo svincolo dell'A-14, chiuso per alcune ore. Buona parte delle famiglie sono rientrate in casa già nella serata di ieri, altre stamani.

Nel pomeriggio di oggi il comandante provinciale Cristina D'Angelo, insieme al capo Distaccamento di Termoli, Aldo Ciccone, effettueranno un sopralluogo nello stabilimento Fca nell'ambito degli accertamenti coordinati dalla Procura di Larino per stabilire l'origine del rogo nel deposito dell'impianto automobilistico. Sempre oggi si procederà con una prima stima dei danni. 





Tag: incendi, molise, termoli

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv