SPETTACOLI   -  giovedì 11 maggio 2017 - 17:38

Alex Britti martedì sarà ospite negli studi di Radionorba

Lo scorso 5 maggio è uscito il suo ultimo album: ''In nome dell'amore Vol. 2''

Alex Britti martedì sarà ospite negli studi di Radionorba

Martedì prossimo, 16 maggio, alle ore 12, negli studi di Radionorba ci sarà Alex Britti per presenatre il suo nuovo album: In nome dell'amore - vol.2. L'album è uscito il 5 maggio scorso, e completa il progetto iniziato un anno e mezzo fa con il disco In nome dell'amore - vol.1. I sette brani di questa seconda parte del lavoro del cantautore romano, arrivato al nono album in studio, spaziano dal rock'n roll al blues, col quale Britti ha la possibilità di esprimere al meglio le sue doti da chitarrista.

Figlio unico di Umberto e Annita, nasce a roma il 23 agosto 1968. Alex inizia a suonare la chitarra a 8 anni e a diciassette anni fonda il suo primo gruppo di genere blues, con cui si esibisce nei locali romani. Successivamente partecipa a festival blues italiani e si esibisce con Louisiana Red, per poi diventare il supporter dei bluesman americani di passaggio in Italia: da Paul Jones a Buddy Miles, fino a Billy Preston e alla tournée europea con Rosa King.

In questo ultimo disco Britti cerca di creare un lavoro pieno di ritmo, allegro, a differenza del primo volume che presentava toni (e suoni) più cupi. La chitarra elettrica è sempre al centro di tutto, e c'è spazio anche per l'esperimento jazz nella versione acustica di In nome dell'amore, che era già contenuta nel primo volume e che chiude tutto l'album. 






Tag: radionorba, alex britti, in nome dell'amore

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv

Telenorba Marco Montrone - Telenorba Marco Montrone- Telenorba Marco Montrone