ATTUALITÀ   -  martedì 10 gennaio 2017 - 18:50

Emergenza neve, Emiliano: “Pugliesi grande popolo”

Il governatore oggi è stato in tour nei luoghi in ginocchio per il maltempo

di Redazione Norbaonline
Emergenza neve, Emiliano: “Pugliesi grande popolo”

"Ancora una volta i pugliesi hanno dimostrato di essere un grande popolo, che non si ferma di fronte a nulla”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo il tour nei luoghi più flagellati dall’ondata di maltempo che sta continuando a sferzare la Puglia. Il governatore questa mattina è stato a Santeramo in Colle dove ha fatto un giro di ricognizione per le strade del centro e incontrato i volontari al lavoro, i carabinieri, i vigili del fuoco e i militari della brigata Pinerolo dell'Esercito, tutti impegnati nell'emergenza neve. Anche oggi infatti ha nevicato sul territorio della Murgia.

“Il lavoro continua incessantemente per superare l'emergenza”, ha aggiunto Emiliano. “Tutti insieme, fianco a fianco, sindaci, operatori della Protezione civile, forze dell'ordine, esercito, vigili del fuoco, volontari e cittadini, uniti nel comune obiettivo di risolvere tutti i problemi, dai più grandi ai più piccoli. Attendiamo gli eventi atmosferici di oggi e di domani. Andiamo avanti".

Dopo una riunione operativa presso il Coc della Protezione civile del comune, il presidente della Regione Puglia è andato a Cassano Murge, accompagnato dagli uomini dell'Arif (azienda regionale irriguo/forestale) per la prima volta impegnati massicciamente in un'operazione di protezione civile. A Cassano è andato presso il Coc, allestito nei locali della polizia locale dove ha incontrato il personale. Emiliano è poi andato nella foresta Mercadante, accompagnato dal commissario Arif Domenico Ragno, per valutare i danni provocati dalla neve agli alberi e lo stato di salute degli animali, a migliaia spezzati dal peso della neve. Per osservare i danni dall'alto, i tecnici Arif hanno usato anche un drone.

Successivamente Emiliano è andato a Grumo Appula, dove ha incontrato il sindaco Michele D'Atri, impegnato anche lui a liberare, con volontari e polizia locale, le vie del paese. Ulteriore tappa a Toritto, dove il Presidente ha incontrato, sempre al Coc della Protezione civile del Municipio, il personale, i vigili urbani e i volontari che stanno affrontando l'emergenza neve, insieme al sindaco Giambattista Fasano.  Ultima tappa a Altamura dove Emiliano incontrerà al Comune il sindaco Giacinto Forte. 



Se hai problemi con la visualizzazione del video clicca qui per aggiornare il flash player.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo foresta mercadante-00001.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo foresta mercadante-00002.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo foresta mercadante-00003.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo foresta mercadante-00004.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo foresta mercadante-00005.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo foresta mercadante-00006.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo foresta mercadante-00007.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo toritto - 00001.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo toritto - 00002.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
Esempio 20170110 - emiliano sopralluogo toritto - 00004.jpg ha ammesso le sue responsabilità prima davanti ai poliziotti della Squadra Mobile e poi davanti al magistrato della Procura dei minori. HTML con un link.
20170110_maltempo_neve_emiliano





Tag: emiliano, maltempo, emergenza neve

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv

Telenorba Marco Montrone - Telenorba Marco Montrone- Telenorba Marco Montrone