ATTUALITÀ   LECCE (LE)  -  martedì 10 gennaio 2017 - 18:06

Frecciarossa Milano-Lecce, “Un altro colpo basso”

Il sindaco di Lecce infuriato per la sospensione della sperimentazione dal 15 gennaio

di Redazione Norbaonline
Frecciarossa Milano-Lecce, “Un altro colpo basso”

“Un dietrofront inaccettabile, un altro colpo basso per Lecce e il Salento”. Non usa mezzi termini Paolo Perrone, sindaco di Lecce, commentando la sospensione della sperimentazione del Frecciarossa Milano-Lecce a partire dal prossimo 15 gennaio. “È una vicenda che rasenta il ridicolo”, rincara la dose il primo cittadino del capoluogo salentino. “Promesse non mantenute, scelte opinabili, mancanza di attenzione: siamo il capro espiatorio d'Italia, la periferia ‘permanente’ del nostro Paese".

"Le responsabilità, accusa il sindaco di Lecce, “sono di un governo nazionale che si dimostra sordo alle necessità della Puglia e di un governo regionale assolutamente 'baricentrico'. Questo territorio merita rispetto e rivendica le stesse opportunità di sviluppo delle altre regioni. Le nostre rivendicazioni sono troppo deboli: dove sono i parlamentari salentini di centrosinistra? Dov'è il governo regionale, i cui rappresentanti sono stati eletti anche dalle comunità salentine?".
"Trenitalia”, conclude il primo cittadino, “deve fare un passo indietro. Lo deve al Salento, che nel ruolo di fanalino di coda si sente fuori posto, e alle migliaia di turisti che per necessità o per piacere, da ogni dove, raggiungono la nostra provincia".





Tag: frecciarossa, milano-lecce, perrone

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv

Telenorba Marco Montrone - Telenorba Marco Montrone- Telenorba Marco Montrone