SPORT   BARI (BA)  -  venerdì 2 dicembre 2016 - 13:52

Calcio: Bari; Colantuono, ora grande prova con Salernitana

Biancorossi in campo domani alle 15.30 al San Nicola

Calcio: Bari; Colantuono, ora grande prova con Salernitana

"Mi aspetto grande partita. Non devo caricare la squadra. Ho la fortuna di giocare con un super pubblico. A Verona avevamo mille tifosi. I tifosi sono una risorsa, dobbiamo portarli dalla nostra parte. Dobbiamo rimanere compatti. Noi siamo di passaggio, i tifosi restano sempre": così carica l'ambiente e lo spogliatoio il tecnico del Bari Stefano Colantuono alla vigilia della gara di domani al San Nicola contro la Salernitana. Sul piano tattico l'allenatore si attende ulteriori progressi: "Dovremo avere pazienza con i campani", spiega, "voglio vedere grande personalità, dobbiamo comandare il gioco".

Il Bari è atteso da un calendario non impossibile, che consentirebbe, in caso di buoni risultati, un rilancio in classifica: "Ora c'è una volata finale del girone. Vogliamo vincere cinque partite. Poi staccheremo e ci prepareremo per lo sprint del girone di ritorno. Mercato? E' riduttivo parlarne ora. Per incastrare una trattativa. Devono andare in porto una serie di tasselli".

Novità tattiche in vista: "Dobbiamo diventare squadra", ha concluso Colantuono. "Stiamo lavorando per diventare squadra. Col Verona eravamo bassi, ma ci siamo difesi con ordine. Lavoriamo sul 4-3-3 o sul 4-3-1-2, vorrei in futuro anche una difesa a 3. Metto dentro delle pillole a piccole dosi. Se giocheremo sempre così i risultati arriveranno. Da sfide con Carpi e Verona ho tratto buone sensazioni".







Tag: fc bari 1908, colantuono, calcio

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv